';

Team

Gli insegnanti che sviluppano il tuo talento

I migliori professionisti che ti permettono di vivere la musica “da dentro” per trovare la tua Hit in the box

Un metodo d’insegnamento innovativo ha bisogno di insegnanti all’altezza. Nell’accademia musicale di Hit in the Box siamo andati oltre: abbiamo scelto i migliori professionisti in attività nei rispetti settori.

Producer, musicisti, dj, beatmaker, arrangiatori, songwriter: tutti al tuo servizio, coscienti che la musica è la forma più alta di magia.

“La musica può rendere gli uomini liberi. Per produrla seriamente servono testa, cuore e competenza. In Hit in the Box ti prepariamo a vivere a stretto contatto con la tua arte, attraverso le parole e gli esempi pratici dei nostri professionisti”

Chi sono gli insegnanti di Hit in the box?

Artisti affermati nel proprio campo che insieme ti guidano con competenza in qualsiasi genere musicale.

Uno degli aspetti più importanti nell’insegnamento della musica è legato a come “viverla”.

Per questo motivo l’approccio al metodo didattico da parte degli insegnanti è estremamente pratico, che si tratti di informatica musicale, vocal coaching, lezioni di strumento, comprensione delle dinamiche del settore. Proprio per trasferire adeguatamente le competenze è necessario che l’esperienza che caratterizza ognuno degli insegnanti sia reale.

Proprio sulla base di questo criterio è stato selezionato il team formativo di Hit in the Box, scopri tutti gli insegnanti.

Image icon
Simone Bertolotti
Musicista, produttore e sound engineer per Laura Pausini, Elisa, Giusy Ferreri, Bugo, Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Quincy Jones
Image icon
Maurizio Nari
Maurizio Nari – Dj e producer internazionale con centinaia di hits nelle classifiche mondiali. Ha fatto remix per Tiesto, Bob Sinclair, REHAB e live set a Tomorrowland, Ultra Miami e altri eventi di rilievo.
Image icon
Andrea Torresani
Musicista, turnista e produttore per Vasco Rossi, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Elisa e non solo.
Image icon
Mario Natale
Produttore, arrangiatore e songwriter per Matia Bazar, Loredana Bertè, Laura Bono, DD Bridgewater, Randy Crawford, Toto Cutugno, Gianluca Grignani, Jovanotti, Amii Stewart e altri.
Image icon
Gigi Barocco
Sound engineer, remixer e producer: Redman, Benny Benassi, LMFAO, Steve Aoki, Vinai, Fedez, Clementino, Marracash.
Image icon
Francesco Zarbano
Presidente Italian Gospel Choir (coro Gospel nazionale), musicista specializzato in editoria musicale e diritto d'autore (SIAE).
Image icon
Alberto Gazzina
Compositore, arrangiatore, programmatore e polistrumentista: Blanco, Mahmood, Ariete,...

Le caratteristiche comuni

Hit in the Box ti fa crescere organicamente, attraverso un corso diviso in tre livelli. Per fare ciò gli insegnanti possiedono delle caratteristiche importanti, sia a livello umano che professionale. Entrare in connessione con l’artista, empatizzare, sono capacità che appartengono a tutti i coach che operano in questa accademia musicale.

“Insegnando impariamo a nostra volta. Gli insegnamenti che abbiamo ricevuto finora ci hanno regalato emozioni incredibili: è il momento di condividere tutto questo con più artisti possibile”

foto--zaccheroni-bio

Chi ha ideato, progettato e sviluppato Hit in the box?

Alessandro Zaccheroni

“Ho creato Hit in the Box, ne sono il Tutor e sono a tua disposizione per qualsiasi richiesta. Ho scelto personalmente il team di insegnanti valutandone affidabilità, professionalità e capacità d’insegnamento”

In questo corso ho messo tutto ciò che mi è stato utile e continua a essermi utile per vivere il sogno di una vita nella musica. Dalla curiosità alla voglia di imparare, dallo studio della musica ai segreti che i grandi mi hanno trasmesso, dalla collaborazione con i maggiori produttori di strumenti musicali agli oltre 4000 concerti in tutto il mondo, dal mio approccio alla tecnologia all’Apple Certified Pro su Logic.

“Quando si vuole davvero qualcosa, la si desidera ogni giorno, ce ne si innamora e ci si muove per ottenerla, arriva. E’ sicuro. Se avessi avuto a disposizione una squadra di insegnanti come quelli presenti in Hit in the Box molti risultati sarebbero arrivati prima e ancora più entusiasmanti”